Prendersi cura dei piedi è importante per il benessere e il mantenimento di una buona postura. Praticando la YFF® si stimolano e riallineano le ossa e si risolvono problemi come: fascite plantare, alluce valgo, dita a martello, piede piatto, caduta dell'arco.
Sempre più persone di qualsiasi età accusano dolori e problemi ai piedi. La nostra cultura sui piedi è tuttavia ancora scarsa. Ricorriamo ai ripari solo quando i problemi insorgono. Il nostro punto di vista, invece, è che si debba dedicare costantemente del tempo ai nostri piedi, praticando gli esercizi Yamuna® Foot Fitness. È importante cambiare spesso le calzature, per evitare di costringere ossa e muscoli dei piedi, nella stessa posizione. Una buona scarpa dovrebbe permettere di muovere tutti i muscoli del piede durante la camminata, ma sappiamo bene che questo spesso, soprattutto con le calzature femminili, non avviene. Dobbiamo poter indossare le scarpe che desideriamo e l’obiettivo della Yamuna® Foot Fitness è proprio quello di mantenere il piede libero dai problemi e dai dolori.
Esercitare il piede con costanza (sono sufficienti pochi minuti al giorno) consente di sostenere l'arco e migliorare la funzione del piede nel suo complesso, sia quella di sostegno che di movimento, favorendo un giusto passo e una buona spinta propulsiva. Possiamo paragonare il piede a uno pneumatico: quando le gomme sono sgonfie, rovinerò il cerchione; analogamente quando il piede è "a terra" (cioè non sa tracciare bene il passo e questo accade in caso di piede piatto, alluce valgo, dita a martello etc.) le articolazioni di caviglia, ginocchio e anca potrebbero risultare compromesse.
TUTTI possono praticare Yamuna® Foot Fitness.
Inoltre, tutti gli atleti dovrebbero praticare Yamuna® Foot Fitness per migliorare le loro performances ed evitare "stop!". Allenarsi mantenendo i piedi sempre bloccati nelle scarpe influisce negativamente sul funzionamento dei muscoli delle gambe. Molti infortuni alle caviglie, alle ginocchia e alle anche derivano proprio dal mancato allineamento di queste articolazioni col piede, perché la catena muscolare delle gambe termina nel piede.
I ballerini conoscono bene l’importanza di avere piedi forti. Purtroppo molti ballerini scoprono questa tecnica solo dopo essersi infortunati. Praticare queste due attività in parallelo con gli allenamenti rinforza tutte le articolazioni e riduce drasticamente le probabilità di infortunio. Insomma, prendersi cura dei propri piedi è estremamente importante per il benessere generale del corpo.
Non dimentichiamo che una buona postura parte da un buon appoggio!
Attraverso Yamuna® Foot Fitness si stimolano i punti di riflessologia plantare e si prevengono o alleviano problemi comuni come: fascite plantare, valgismo dell'alluce, dita a martello, piede piatto, caduta dell’arco plantare, spina calcaneale.
Lavoro innovativo per l'allungamento muscolare profondo, l'elasticità e la tonicità muscolare, nonchè la scioltezza delle articolazioni. Migliora la densità ossea, rilascia il tessuto connettivo e contrasta efficacemente l'usura del tempo.
Learn more >Come gli altri muscoli del corpo anche il viso va allenato per restare in forma. Yamuna Face Gym rappresenta un approccio unico al mantenimento di un viso giovane e sano. Contrasta sinusite e bruxismo.
Learn more >