Yamuna fitness viso

Come gli altri muscoli del corpo anche il viso va allenato per restare in forma.
Il Fitness Viso rappresenta un approccio unico al mantenimento di un viso giovane. Ottimo in caso di sinusiti, emicranie e tensioni temporomandibolari in genere.


Yamuna Zake, ideatrice dello Yamuna® Body Rolling, ha creato questo nuovo lavoro dopo aver raggiunto l’età in cui così tante donne si sottopongono alla chirurgia estetica, alle iniezioni di botulino o filler riempitivi per contrastare l’invecchiamento. Applicando la stessa filosofia della stimolazione e allineamento delle ossa, già applicata con evidente successo sul resto del corpo, Yamuna® si è concentrata sul viso e i risultati che ha ottenuto sono stati nettamente superiori a quanto lei stessa aveva anticipato.
La perdita di tessuto osseo è più rapida in viso che in altre parti del corpo e gli stessi studi di chirurgia estetica lo hanno evidenziato, mettendo in luce come l’invecchiamento sia soprattutto dovuto a ciò.

Sulle pagine della rivista di settore "Plastic and Reconstructive Surgery" è stato pubblicato a luglio 2011 lo studio condotto dal britannico University of Rochester Medical Center e guidato dal prof. Langstein Howard secondo il quale è proprio l’evoluzione naturale delle ossa facciali ad influire sui tessuti muscolari e sulla pelle, producendo quell'effetto di invecchiamento contro cui tutti dichiarano guerra.

Le routine con la palla di massaggi del viso, create da Yamuna, si focalizzano proprio sulla stimolazione ossea, nel rispetto dei principi sui quali il Metodo Yamuna® si basa: dopo che l’osso è stato stimolato, il muscolo si scolla e si tonifica, distendendo le rughe.
Lo Yamuna® Save Face si è rivelato in grado di rilassare le tensioni del viso più profonde e soprattutto di indurre la risoluzione dei problemi legati alle contrazioni facciali involontarie. È stato riportato il miglioramento dei disordini temporomandibolari, come quelli derivanti, ad esempio, dal bruxismo. Un grande beneficio è stato riportato da chi soffre di sinusite: netta riduzione delle congestioni e dei mal di testa, se non addirittura, in diversi casi, completa risoluzione del problema, dopo anni di sofferenza cronica.

Nato da un'osservazione sulla vanità delle donne, con lo scopo di liberare il volto dalle rughe e migliorare la qualità della pelle, il trattamento di YSF® è andato ben oltre gli obiettivi iniziali, risultando molto più profondo. Attraverso il riallineamento delle ossa del viso anche le spalle e il collo si rilassano. Inoltre, essendo il nostro volto una mappa del nostro corpo, sul quale lavorare esattamente come nel caso della più nota riflessologia plantare, si possono solo immaginari i benefici enormi derivanti dalla pratica dello YSF®.
La riflessologia individua una corrispondenza tra viso e corpo per cui esisterebbero 60 punti del viso che corrispondono a 60 punti del corpo umano in una simmetria completa. Solo per fare un esempio, tensioni da stress nervoso, problemi digestivi e dolori mestruali trovano sollievo dopo la pratica di massaggio facciale YSF®.

Il Face Massage di Yamuna può essere svolto in lezioni di gruppo oppure in sedute singole in cui l’attenzione dell’insegnante precisa e personalizzata accelererà l’ottenimento dei risultati.
Il trattamento di YSF® non è rivolto esclusivamente a individui di mezza età. In realtà, quanto più giovani si comincia, tanto più visibili saranno gli effetti e soprattutto sarà più facile mantenere un viso esteticamente libero dalle rughe, senza dimenticare che, in ogni caso e a qualsiasi età, il lavoro sul viso combatte i mal di testa miotensivi, i problemi temporomandibolari, il dolore agli occhi causato da intensa attività, le sinusiti.

Controindicazioni relative a situazioni particolari:
• Lifting recente: attendere almeno un anno dall’intervento
• Botulino, attendere 2 settimane dall’ultima iniezione
• Intervento di ringiovanimento con laser ablativo (resourfacing frazionale) tipo Fraxel: attendere almeno 6 settimane
• Intervento antirughe con Thermage: attendere almeno 6 settimane
• Trattamento Filler riempitivo: attendere un mese
• Acne volgare o cistica infiammata e lesioni della pelle in genere incluso Herpes Simplex: attendere la guarigione
• Sospendere l’uso di Retinolo o Retin A almeno 5 gg prima di cominciare
©2012 Yamuna Zake. All Rights Reserved. - Web design: Peninsula Studio