Yamuna fitness piedi
Prendersi cura dei piedi è importante per il benessere e il mantenimento di una buona postura. Praticando la YFF® si stimolano e riallineano le ossa e si risolvono problemi come: fascite plantare, alluce valgo, dita a martello, piede piatto, caduta dell'arco.Sempre più persone di qualsiasi età accusano dolori e problemi ai piedi. La nostra educazione sui piedi e la cura che ci prendiamo di essi è tuttavia ancora scarsa. Ricorriamo ai ripari solo quando i problemi insorgono. Il nostro punto di vista, invece, è di dedicare, settimanalmente, del tempo ai nostri piedi, utilizzando gli esercizi di Yamuna® Foot Fitness. È importante cambiare spesso le calzature, per evitare di costringere piedi e muscoli delle gambe nella stessa posizione. Le scarpe dovrebbero permettere di utilizzare tutti i muscoli del piede durante la camminata. Ma sappiamo bene che questo spesso, e soprattutto con le calzature femminili, non avviene. Dobbiamo poter indossare le scarpe che desideriamo e l’obiettivo della YFF® è proprio quello di aiutare il piede a mantenersi sano. Con soli 5 minuti al giorno di YFF® ogni donna sarà in grado di indossare scarpe con tacchi alti a qualsiasi età, l’importante è praticare la ginnastica prima o dopo averle indossate. È un vero peccato che molte donne debbano rinunciare ad indossare le scarpe che amano! Se la YFF® fosse praticata sin dall’adolescenza, nessuno dovrebbe più rinunciare ad un bel paio di "stiletto".
TUTTI possono praticare la YFF®.
I bambini con problemi ai piedi necessitano della Foot Fitness che, se praticata con costanza, consente di ottenere miglioramenti sorprendenti. Si evitano così interventi più invasivi di correzione.
Gli atleti, tutti, dovrebbero praticare la YFF® se desiderano migliorare le loro performances ed evitare "stop!" alla loro attività. Allenarsi mantenendo i piedi sempre bloccati nelle scarpe influisce negativamente sul funzionamento dei muscoli delle gambe. Molti infortuni alle caviglie, alle ginocchia e alle anche derivano dal mancato allineamento di queste articolazioni col piede, anche perché la catena muscolare delle gambe termina nel piede ed è perciò molto evidente l’importanza di mantenere un piede sano e forte.
I ballerini conoscono bene l’importanza di avere piedi forti. Purtroppo molti ballerini scoprono la YFF® e lo YBR® solo dopo essersi infortunati. Praticare queste due attività in parallelo con gli allenamenti rinforzerebbe tutte le articolazioni, comprese quelle del piede, e ridurrebbe drasticamente le probabilità di infortunio. Insomma, prendersi cura dei propri piedi è estremamente importante, non solo per il benessere del piede, ma della persona in genere. La postura migliora e l’energia fluisce più liberamente.
Attraverso la YFF® si stimolano e riallineano le ossa, si stimolano i punti di riflessologia plantare e si prevengono o alleviano problemi comuni come:
• Fasciti plantari
• Bunioni
• Dita a martello
• Piedi piatti
• Cadute dell’arco plantare
