Manuela Scilironi

Benvenuti nello Studio di Yamuna Italia (Europe) di Manuela Scilironi.

Manuela Scilironi è colei che, a partire dal 2008 ha diffuso il Metodo Yamuna® in Italia, creando una struttura stabile di rappresentanza della disciplina, con sede a Milano, e promuovendo ed attuando la Formazione Insegnanti, in qualità di Exclusive Teacher Trainer YBR® sul territorio nazionale

L'incontro con il Metodo Yamuna® è del 2004, quando, trasferitasi a vivere a NY le viene diagnosticata una fascite plantare. Dopo varie cure, casualmente avviene l’incontro con l’ideatrice del Metodo, Yamuna Zake, che le insegna a lavorare accuratamente attraverso la Foot Fitness. La rieducazione così intrapresa porta presto a risultati sorprendenti. Dopo la prima settimana è già in grado di camminare meglio e dopo essersi applicata costantemente dalla primavera all’inverno, la riabilitazione è completata!

Da allora è sempre più coinvolta con il Metodo Yamuna®, che nel frattempo ha approfondito praticando il Body Rolling. I benefici complessivi sono immensi: non più mal di schiena a livello lombare e cervicale e drastica riduzione dei mal di testa, che la affliggevano da anni. Riconoscendo la validità del Metodo Yamuna® grazie ai benefici personalmente testati, decide di approfondirne la conoscenza e si certifica insegnante.

Sono degli anni successivi le specializzazioni di Yamuna® Save Face YSF® (Viso), Yamuna® Food Fitness YFF® (Piedi) e Yamuna® Body Logic YBL® (Corpo) del Metodo Yamuna®.

L’assiduo impegno con Yamuna la porta a diventare Master Trainer del Metodo YBR® e firma con NY un contratto di rappresentanza esclusiva per il territorio italiano

È del 2011 la collaborazione con Luc De Lairesse ad uno stage di Danza Contemporanea e Classica in Spagna, cui hanno partecipato molti studenti della Rambert School of Ballet & Contemporary Dance di Londra, i quali sono restati entusiasti del metodo!
©2012 Yamuna Zake. All Rights Reserved. - Web design: Peninsula Studio