Lezioni Individuali o di Gruppo
Presso lo studio di Milano in Viale dei Mille 19 si offrono Lezioni Individuali e di Gruppo su appuntamento (vedi i come trovarci nei contatti).Dopo una prima visita di valutazione si stabiliscono le aree di intervento necessarie e si costruiscono degli incontri ad hoc, in funzione delle esigenze dell'allievo.
Le lezioni di gruppo si tengono una volta alla settimana e si accede concordando la presenza via telefono o email, in quanto i posti sono limitati (max 8 persone).
Periodicamente offriamo Masterclass tematici a Milano e altrove in Italia. Si consiglia di controllare periodicamente il sito per gli aggiornamenti delle nostre attività.
Di seguito un esempio delle nostre lezioni i cui temi possono anche variare rispetto a quelli elencati:
Mal di schiena? Vinciamolo definitivamente!
Quando lavoriamo, assumiamo per la maggior parte del tempo una postura scorretta, in seguito alla quale il corpo tende a cedere alla forza di gravità e a curvarsi in avanti.In tutto il mondo, il mal di schiena rappresenta una delle principali ragioni di astinenza dal lavoro!
In questa lezione impareremo come preservare la nostra schiena e mantenerla in salute. Saranno svolti una serie di esercizi per migliorare l’allineamento della colonna, creare spazio tra i dischi vertebrali e si migliorerà la postura che si manterrà naturalmente più eretta.
La nostra schiena sarà alla fine più forte, più flessibile e svolgerà il suo compito di mantenerci eretti... senza sforzo!
![]() |
Articolazione dell’anca e sua funzionalità
Le articolazioni sono snodi che si possono sciogliere.Le limitazioni funzionali a livello dell’anca sono molto invalidanti
e si manifestano soprattutto col passare degli anni.
Ecco perché è bene cominciare a pensarci: YBR® ha creato
una lezione specifica per la salute di questa articolazione.
Il lavoro sull’anca ci permetterà di sperimentare maggiore mobilità dell’articolazione, miglioramento del tono muscolare e dell’allineamento della pelvi in relazione alle gambe. Ci offrirà
in generale, un sensazione piacevole di scioltezza delle anche.
![]() |
Focus mani, polsi, spalle
Le tastiere dei nostri cellulari e dei nostri computer mettono sempre più sotto stress mani, polsi e spalle. Lesioni e infiammazioni non devono essere sottovalutate perché sono in grado di compromettere la mobilità. L’uso ripetitivo delle mani ha come risultato di contrarre lentamente i nostri muscoli a salire dalle mani alle braccia, sino a raggiungere spalle, collo e testa.Ecco allora la nuova Fitness Mani di Yamuna che insegna come rilassare le mani e di conseguenza i polsi, le braccia, le spalle,
il collo e il cranio, migliorando la flessibilità, la forza e il tono muscolare, ristabilendo il giusto allineamento e prevenendo problematiche come la sindrome del tunnel del carpale.
![]() |
Caviglie forti e stabili
Le caviglie aiutano i piedi a sostenere stabilmente il corpo.Va da sé che per svolgere un compito di tale importanza esse debbano essere forti, ma al tempo stesso flessibili e propriamente allineate in relazione al piede e al ginocchio. Caviglie forti e flessibili aiutano a mantenere una postura eretta del corpo e ad impedire che esso collassi verso il basso e nei piedi, determinando la caduta delle arcate plantari.
Il lavoro sulla caviglia, che comprende anche una parte di Foot Fitness (si veda alla voce specifica) riporterà ampia capacità di movimento e stabilità all’articolazione e sentirete la vostra camminata più leggera e dinamica.
![]() |
Tacchi a spillo? Si… Ma piedi leggeri
I piedi vi fanno male e temete di dover presto abbandonare i vostri amati tacchi a spillo? Non è più così! Con la Foot Fitnessdi Yamuna sarete in grado di indossare scarpe con tacchi alti a qualsiasi età, l’importante è praticare la ginnastica prima o dopo averle indossate.
Gli esercizi di questa lezione si concentrano sul piede e sulla gamba, riportano allineamento all’arto, lunghezza ai muscoli interessati e danno al piede una piacevole sensazione di leggerezza. Grazie agli esercizi che sollecitano i muscoli e le ossa del piede, si stimolano i punti di riflessologia plantare e si prevengono o alleviano problemi comuni come l’odioso alluce valgo o le dita a martello, per citarne solo alcuni.
![]() |
Viso
Lezione dedicata alla nostra debole vanità.Esercizi per il viso eseguiti con una sfera morbida come il velluto si esegue una ginnastica facciale che risolleva e restituisce tono ai muscoli del viso, distende le rughe e dà luminosità allo sguardo. Il principio applicato è quello del Body Rolling che stimola le ossa per migliorarne la densità. Infatti le ossa facciali sono come "un'impalcatura" per i tessuti del viso e della pelle. É facile comprendere che la perdita di tessuto osseo contribuisce alla comparsa delle rughe e del rilassamento cutaneo.
![]() |
