Lezioni Individuali o di Gruppo

Presso lo studio di Milano in Viale dei Mille 19 si offrono Lezioni Individuali e di Gruppo su appuntamento (vedi i come trovarci nei contatti).

Dopo una prima visita di valutazione si stabiliscono le aree di intervento necessarie e si costruiscono degli incontri ad hoc, in funzione delle esigenze dell'allievo.

Le lezioni di gruppo si tengono una volta alla settimana e si accede concordando la presenza via telefono o email, in quanto i posti sono limitati (max 8 persone).

Periodicamente offriamo Masterclass tematici a Milano e altrove in Italia. Si consiglia di controllare periodicamente il sito per gli aggiornamenti delle nostre attività.

Di seguito un esempio delle nostre lezioni i cui temi possono anche variare rispetto a quelli elencati:

Fusion YBR & Matwork

Fondere lo Yamuna® Body Rolling con il Pilates Matwork si presenta come una scelta spontanea da parte di chi conosce le due discipline, una sorta di necessità. Abbinando al Matwork le routine dello YBR® si raggiungono più velocemente gli obiettivi del Pilates e sarà possibile eseguire ogni esercizio correttamente in maniera naturale.
Da un lato, questo abbinamento rende più efficaci le istruzioni dell’insegnante per l’esecuzione degli esercizi Matwork.
Dall’altro permette al cliente di comprendere i concetti base del Pilates non solo razionalmente ma anche attraverso l’attivazione della memoria neuromuscolare ed egli sarà in grado di migliorare facilmente le proprie performance.
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Mal di schiena? Vinciamolo definitivamente!

Quando lavoriamo, assumiamo per la maggior parte del tempo una postura scorretta, in seguito alla quale il corpo tende a cedere alla forza di gravità e a curvarsi in avanti.
In tutto il mondo, il mal di schiena rappresenta una delle principali ragioni di astinenza dal lavoro!
In questa lezione impareremo come preservare la nostra schiena e mantenerla in salute. Saranno svolti una serie di esercizi per migliorare l’allineamento della colonna, creare spazio tra i dischi vertebrali e si migliorerà la postura che si manterrà naturalmente più eretta.
La nostra schiena sarà alla fine più forte, più flessibile e svolgerà il suo compito di mantenerci eretti... senza sforzo!
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Articolazione dell’anca e sua funzionalità

Le articolazioni sono snodi che si possono sciogliere.
Le limitazioni funzionali a livello dell’anca sono molto invalidanti
e si manifestano soprattutto col passare degli anni.
Ecco perché è bene cominciare a pensarci: YBR® ha creato
una lezione specifica per la salute di questa articolazione.
Il lavoro sull’anca ci permetterà di sperimentare maggiore mobilità dell’articolazione, miglioramento del tono muscolare e dell’allineamento della pelvi in relazione alle gambe. Ci offrirà
in generale, un sensazione piacevole di scioltezza delle anche.
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Focus mani, polsi, spalle

Le tastiere dei nostri cellulari e dei nostri computer mettono sempre più sotto stress mani, polsi e spalle. Lesioni e infiammazioni non devono essere sottovalutate perché sono in grado di compromettere la mobilità. L’uso ripetitivo delle mani ha come risultato di contrarre lentamente i nostri muscoli a salire dalle mani alle braccia, sino a raggiungere spalle, collo e testa.
Ecco allora la nuova Fitness Mani di Yamuna che insegna come rilassare le mani e di conseguenza i polsi, le braccia, le spalle,
il collo e il cranio, migliorando la flessibilità, la forza e il tono muscolare, ristabilendo il giusto allineamento e prevenendo problematiche come la sindrome del tunnel del carpale.
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Caviglie forti e stabili

Le caviglie aiutano i piedi a sostenere stabilmente il corpo.
Va da sé che per svolgere un compito di tale importanza esse debbano essere forti, ma al tempo stesso flessibili e propriamente allineate in relazione al piede e al ginocchio. Caviglie forti e flessibili aiutano a mantenere una postura eretta del corpo e ad impedire che esso collassi verso il basso e nei piedi, determinando la caduta delle arcate plantari.
Il lavoro sulla caviglia, che comprende anche una parte di Foot Fitness (si veda alla voce specifica) riporterà ampia capacità di movimento e stabilità all’articolazione e sentirete la vostra camminata più leggera e dinamica.
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Tacchi a spillo? Si… Ma piedi leggeri

I piedi vi fanno male e temete di dover presto abbandonare i vostri amati tacchi a spillo? Non è più così! Con la Foot Fitness
di Yamuna sarete in grado di indossare scarpe con tacchi alti a qualsiasi età, l’importante è praticare la ginnastica prima o dopo averle indossate.
Gli esercizi di questa lezione si concentrano sul piede e sulla gamba, riportano allineamento all’arto, lunghezza ai muscoli interessati e danno al piede una piacevole sensazione di leggerezza. Grazie agli esercizi che sollecitano i muscoli e le ossa del piede, si stimolano i punti di riflessologia plantare e si prevengono o alleviano problemi comuni come l’odioso alluce valgo o le dita a martello, per citarne solo alcuni.
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Viso & glutei

Lezione dedicata alla nostra debole vanità.
La prima parte della lezione si concentra sul sollevamento dei muscoli glutei che ritrovano la loro posizione corretta, grazie ad una routine di esercizi specifici che eseguono anche un efficace massaggio anti-cellulite. Nella seconda parte ci si concentra sul viso e con delle palle morbide come il velluto si esegue una ginnastica facciale che risolleva e restituisce tono tono ai muscoli del viso, distende le rughe e dà luminosità allo sguardo.
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